Le crocchette naturali per cuccioli sono il miglior modo di iniziare lo svezzamento dei nostri amici a quattro zampe. Oggi vi presento MaxiDog® Junior di Reico.

MaxiDog® Junior è la linea di crocchette naturali per cuccioli di Reico. E’ molto importante iniziare bene il piano alimentare del nostro cucciolo.

Come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera. Quando ho conosciuto Reico avevamo appena accolto in casa il nostro Chicco.

Era stato svezzato prestissimo perché figlio di una cucciolata di 9 cagnolini. L’alimentazione di chi ce lo ha regalato era composta da cibo, piuttosto scadente, del supermercato.

Fortunatamente abbiamo subito avuto modo di cambiare alimentazione e iniziare un percorso diverso: cibo per cani sano e naturale al 100%.

Questo è stato il motivo per cui ho scelto di diventare partner Reico e di aprire questo sito.

L’offerta di Reico per i cuccioli è di un solo prodotto, ottimo per cani in crescita: MaxiDog® Junior.

Si tratta di un mangime equilibrato, specifico per la crescita dei cuccioli.

MaxiDog® Junior è indicato per i cani di tutte le razze e per lo sviluppo del cane fino ad età adulta.

crocchette naturali per cuccioli maxidog junior reico

crocchette naturali per cuccioli maxidog junior reico

Crocchette naturali per cuccioli Reico

La particolarità di questo prodotto, ma di tutti i prodotti Reico, è che sono lavorati a freddo. Cosa significa? Che le lavorazioni avvengono con temperature fino alla massima temperatura corporea di 42°C. Questo affinché le proprietà degli alimenti non vengano perse durante il processo.

La carne viene miscelata, come avviene per l’umido, con gli altri ingredienti. Tutta la miscela viene compressa con un getto d’aria così potente che carboidrati e proteine vengono estruse, ossia “scoppiate”. Questa operazione simula un po’ una pre-digestione rendendo quindi il cibo più digeribile.

Il cane ha bisogno di carboidrati e proteine estruse. Pensiamo ad esempio al chicco di grano: non possiamo mangiarlo, cosa che invece possiamo fare con il pop-corn.

Questo tipo di crocchette sono molto differenti dal normale estruso che viene lavorato ad altissime temperature privando gli alimenti di tutte le proprietà! L’estruso Reico è lavorato a freddo e, credetemi, questo fa la differenza.

Nelle crocchette naturali per cuccioli MaxiDog® Junior vengono inseriti calcio ed erbe, ingredienti di cui il cucciolo ha più bisogno per la crescita.

Sono composte da un misto di carne di pollame e anatra al 41 % e completate con mais, riso, polpa di barbabietola essiccata, lievito e minerali. E’ senza glutine e senza lattosio.

L’essiccazione, infine, garantisce una lunga durata perché fa sì che l’umidità residua rimanga di circa l’8%.

La durata quindi è garantita per 2 anni, naturalmente con una conservazione adeguata.

MaxiDog® Junior è consigliato da Reico fino ai 5/8 mesi di vita. Poi è consigliabile passare ad un altro tipo di cibo secco o cibo umido Reico.

Guarda tutta la gamma di cibo secco Reico e scopri tutte le proprietà delle crocchette naturali.

Il Mio Amico Reico è partner di distribuzione Reico n.355061.

Foto: Maksymiv Yura