Un cibo sano e buono per cani e gatti è un cibo appropriato alla specie. Cosa significa? Che questo cibo rispetta l’animale dal punto di vista dei suoi bisogni di specie, etologici e biologici.

Non è così semplice trovare un cibo appropriato alla specie perché spesso acquistiamo cibo che a noi umani può sembrare “buono”. Ma spesso, buono non vuol dire sano, come ho scritto più volte (scopri come leggere l’etichetta del cibo per cani).

Il benessere del nostro cane o gatto, se abbiamo deciso di tenerlo con noi, deve essere sempre messo al primo posto, scegliendo il cibo in maniera attenta e oculata.

Cani e gatti fanno parte dei carnivori predatori. Va da se quindi che debbano nutrirsi di carne.

Un’alimentazione naturale e sana è sicuramente ciò che dobbiamo mettere nella loro ciotola. Questa alimentazione naturale sarà data dal cibo adatto alla sua specie, evitando ciò che non è carne, ciò che sono ingredienti di dubbia provenienza e di scarsa qualità.

Se pensiamo ai mangimi industriali, troveremo “farine di carne”, surrogati chimici, scarti da macello.

Questi ingredienti, purtroppo, a lungo andare, portano a problematiche di varia natura nei nostri animali. Le più diffuse sono quelle legate all’apparato digestivo, a problemi gastrointestinali, dermatologici.

Un buon 50% delle persone che si rivolgono a me per una consulenza hanno cani con problemi di stomaco (diarrea, vomito, inappetenza) o dermatite (prurito e perdita di pelo).

Dermatiti, dissenteria, calcoli, lacrimazione eccessiva, vomito, forfora, sono solo alcune dei problematiche che riguardano un numero sempre maggiore di cani e gatti.

Non ci crederai, ma quasi sempre le cause sono da ricercare in quello che diamo loro da mangiare. 

Le componenti chimiche o sintetiche dei comuni mangimi industriali, oltre che sul piano della salute, possono scatenare anche problemi comportamentali. Il corpo, infatti, ha un’influenza fondamentale sulla psiche.

cibo appropriato alla specie per cani e gatti, Reico

cibo appropriato alla specie per cani e gatti, Reico

Scegliere cibo appropriato alla specie rende il cane sano e felice

Un’alimentazione appropriata è sinonimo di intestino sano che, a sua volta porta un sistema immunitario sano e forte.

L’alimentazione, come abbiamo visto, è spesso responsabile di patologie ma, se scelta con cura, può essere il modo per rendere un organismo realmente sano e felice!

Scegliere un cibo appropriato alla specie vuol dire selezionare ingredienti di qualità, di cui conosciamo provenienza e natura.

L’alimentazione migliore che possiamo offrire ai nostri animali è una cucina naturale, fatta di alimenti freschi , soprattutto ben bilanciati tra loro. Questa alimentazione è chiamata BARF.

Come abbiamo già visto, molto spesso però cucinare sempre per i nostri amici a quattro zampe non è semplice.

In questi casi la migliore alternativa alla BARF è Reico.

Reico garantisce al tuo amico a quattro zampe un’alimentazione appropriata alla specie, fatta di vera carne e ingredienti di ottima qualità.

Reico Vital-Systeme è la migliore soluzione in commercio per nutrire il tuo pet in maniera sana, naturale e appropriata alla specie.

Tutto ciò di cui un cane o un gatto ha bisogno per una vita sana lunga e felice!

Mettici alla prova! Leggi come acquistare i prodotti Reico o,  se vuoi maggiori informazioni contattami via e-mail o Whatsapp.

Il Mio Amico Reico è partner di distribuzione Reico n.355061.